QUALCHE CURIOSITà SU DI ME
Diplomato al liceo tecnico per Geometri, volevo proseguire gli studi prendendo architettura e infatti mi sono iscritto alla Sapienza alla facoltà di Economia. Mi sono lasciato influenzare da chi mi diceva che gli architetti erano troppi e che non lavoravano, così ho fatto una scelta di testa optando per la carriera di commercialista. Sono bastati 6 mesi ed un esame dato, e superato, per lasciare l'università. Non era ciò che mi piaceva e nel frattempo avevo già iniziato a lavorare per una società tedesca di consulenza patrimoniale, in quel periodo è nato il mio interesse per il marketing. È stato un anno impegnativo in cui ho appreso un'enormità di informazioni utili e in cui sono uscito fuori dalla mia zona di comfort.
Finita quella esperienza, e deciso a sfidare ancora di più la mia timidezza verso gli altri, sono partito per una stagione da animatore. Dopo due settimane passate nell'assoluto disagio, finalmente mi sono aperto, e per il restante periodo, piu di 3 mesi, mi sono sentito un'altra persona. Ridevo e scherzavo con tutti senza problemi.
Tornato dalla stagione però, sono tornato ad essere il vecchio me.
Dopo aver fatto per qualche mese lo steward agli eventi, un mio buon amico, che stava aprendo un forno, mi ha dato l'opportunità di imparare un mestiere. Da semplice garzone tuttofare sono passato in pochi mesi a preparare pizza e pane, in totale autonomia. Poter creare qualcosa con le mie mani mi dava un'enorme soddisfazione.
La vita è già seria di suo, per prendersi sempre sul serio
È grazie a questo mestiere che ho continuato a lavorare anche
durante la pandemia.
In quel periodo era nato il desiderio di chiedere un finanziamento, avevo un contratto che me lo permetteva ma nulla da comprare.
Così è arrivata la fotografia nella mia vita.
Deciso a comprarmi una macchina fotografica, ho iniziato a passare le notti tra blog, siti comparativi e forum di appassionati.
Quando non conosco qualcosa, sento l'esigenza di informarmi.
Scelta la macchina fotografica, sono andato al negozio, ho chiesto il finanziamento e sono tornato a casa con un ... frigorifero. Già, serviva un frigorifero a casa.
Il tarlo però era rimasto, così un paio di settimane dopo la
macchina fotografica me la sono comprata ugualmente, e senza
finanziamento.
Da lì in poi è iniziato tutto: di notte mi informavo su tecniche fotografiche, obiettivi, accessori, orari migliori per scattare ; di giorno invece applicavo ciò che avevo letto, scattando completamente in manuale per capire meglio le tecniche.
Così negli anni, la passione si è evoluta, assieme alle mie conoscenze e alla mia attrezzatura, tanto da divenire un lavoro, che nel frattempo ha cambiato anche me.
" Noi siamo, dopotutto, la somma delle nostre esperienze, e l'esperienza comprende non soltanto ciò che facciamo concretamente, ma anche ciò che privatamente immaginiamo."
Hobby e manie 😁
Sono molto curioso e ciò fa di me un avido lettore, specialmente se si tratta di psicologia, marketing, fotografia e in generale tutti i vari argomenti riguardanti la crescita personale e il coaching, aspiro a diventare imprenditore. Per letture piu leggere scelgo Ken Follet e Haruki Murakami.
Sono affascinato dalle culture orientali, in particolar modo da quella giapponese. Amo il fatto che il rispetto sia il valore portante e che dietro a qualsiasi loro gesto, parola o azione, ci sia un significato piu profondo.
Amo guidare e scoprire posti nuovi. Prediligo i borghi medievali ( amo follemente le costruzioni con pietra, legno e mattoni ) e la montagna, e la mia vacanza ideale è in camper assieme alla mia moto.
Ho un po' di manie di controllo, quindi devo sapere piu cose possibili, e si, sono uno di quelli che in un luogo pubblico si mette dalla parte del muro per poter controllare la situazione 😆. Preferisco arrivare in anticipo per affrontare meglio possibili imprevisti e ritengo che qualsiasi cosa possa essere fatta meglio, serve prima osservare e poi ragionare.
E adesso?
Fino a qui hai capito come lavoro e hai saputo qualcosa in piu su di me e i miei valori. Ora ti rimane solo una cosa da fare: